Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

News
Anno nuovo, nuovo sito web
11 Gennaio 2017

Anno nuovo, nuovo sito web

I buoni propositi di Valli Gestioni Ambientali per il nuovo anno?

Fare in modo che la nostra esperienza in materia di gestione rifiuti e i nostri servizi possano continuare a rappresentare la risposta che stavate cercando.

Una risposta “facile da reperire” e più chiara possibile. Per questo abbiamo pensato che parallelamente al costante lavoro di affinamento dei nostri servizi fosse necessario raccontarli in modo diretto ed efficace.

Così abbiamo deciso di rinfrescare la nostra comunicazione, a partire da un nuovo sito web e, nel processo di creazione, trasparenza e completezza sono state le nostre linee guida.

Dopo mesi di analisi e di strutturazione si è arrivati al risultato ora online: un sito web visibile su qualsiasi dispositivo mobile, facilmente navigabile e fruibile, pensato e realizzato su misura per noi da Marketing Km Zero, web agency con sede a Bergamo.

Così, per Valli Gestioni Ambientali il nuovo anno porta con sé un nuovo sito, fresco, colorato, ricco di informazioni e accompagnato da un nuovo logo, frutto anch’esso di un restyling che ha in sé la traccia del logo storico dell’azienda, semplificato nella forma e nei colori e con un rimando alla circolarità, quale richiamo al concetto a noi caro di economia circolare.

Stesso dominio, nuovi contenuti

A oggi navigare tra le pagine del nostro sito è facile, intuitivo e alla portata di tutti.

Come prima, ci trovi su www.valli-ambiente.it ma i contenuti sono ora ampliati e includono schede di dettaglio delle categorie di rifiuti di cui principalmente ci occupiamo e pagine dedicate ai nostri servizi: non solo raccolta e smaltimento rifiuti ma anche servizi di bonifica dei siti inquinati, analisi chimico-fisiche, consulenze ambientali, trasporto e intermediazione rifiuti, microraccolta, smaltimento amianto e raccolta pneumatici fuori uso

Se hai bisogno di un servizio o di ulteriori informazioni, puoi compilare i moduli di richiesta predisposti sul sito.

Se sei già nostro cliente o fornitore, il nuovo sito dispone anche di un’area pensata per te dove reperire documenti e modulistica necessari, così da facilitare lo scambio di informazioni. Richiedici la password per accedere all’Area riservata del sito.

Aggiornamenti costanti e strumenti utili

Il nuovo sito non parla solo dei nostri servizi, ma è pensato anche per essere uno strumento valido su cui reperire informazioni utili e costantemente aggiornate per chi si trova a doversi occupare di rifiuti.

Notizie di varia natura, di carattere normativo o su incentivi e finanziamenti sono disponibili nelle pagine News e Normative e incentivi.

Alla voce CER si può consultare la lista completa del Codice Europeo dei Rifiuti, mentre alla pagina SISTRI si trova un approfondimento sul Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.

La circolarità che ci sta a cuore

Infine, non potevamo non dedicare uno spazio particolare al tema dell’economia circolare.

Crediamo profondamente che questo nuovo modello di economia debba radicarsi nella nostra società; così, nel nostro settore, ci impegniamo per raggiungere questo obiettivo, un obiettivo che ci piace rievocare impiegando una citazione a noi cara: "Insegnate ai vostri figli ciò che noi abbiamo insegnato ai nostri: che la terra è madre di tutti noi. Tutto ciò che di buono accade sulla terra, accade anche ai figli della terra” [Capo Indiano Seattle, 1854].

Così il nostro slogan “il tuo rifiuto, la nostra soluzione” non è solo una proposta, ma una promessa a far buon uso dei vostri scarti, reimmettendoli nel ciclo produttivo come nuova materia prima o sotto forma di energia.

COMPILA IL FORM PER INVIARE LA TUA RICHIESTA
Rifiuto
Azienda
Referente
* Classificazione
* Caratteristiche
* Stato fisico
* Confezionamento
Mezzo di trasporto richiesto
Allegati

NEWS

28 Marzo 2024
In questo splendido inizio di primavera, mentre ci...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >
mud 2023
21 Marzo 2024
Cosa è il mud Il MUD o Modello Unico di Dichiarazione...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >
CSS Combustibile Solido secondario
23 Febbraio 2024
CSS Rifiuti: Innovazione nel Trattamento e Recupero...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >