Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

News
Smaltimento e riciclo in ottica sostenibile: Valli Ambiente protagonista del volume gomma-plastica pubblicato da L’Eco di Bergamo
24 Gennaio 2019

Smaltimento e riciclo in ottica sostenibile: Valli Ambiente protagonista del volume gomma-plastica pubblicato da L’Eco di Bergamo

“Un’azienda familiare che si è evoluta e dagli anni Sessanta è cresciuta rinnovandosi in ambito green, sviluppandosi sul territorio nazionale nel rispetto delle normative più specialistiche e sempre nel rispetto dell’ambiente”.

Così viene descritta Valli Gestioni Ambientali in “Gomma-plastica. Design, ambiente, innovazione”, il volume rilasciato da L’Eco di Bergamo, disponibile in edicola proprio in queste settimane.

Il libro è frutto di un progetto voluto dal quotidiano bergamasco per raccontare aneddoti, notizie e storie di alcune aziende del territorio che operano nel settore della gomma-plastica. Attraverso questo volume, l’Eco di Bergamo vuole far conoscere la vocazione manifatturiera di un territorio, quello bergamasco, da sempre intriso di inventiva e grande volontà di fare.

 

57 anni di esperienza al servizio delle aziende

Le pagine dedicate alla nostra azienda, raccontano, da un lato, l’attività che svolgiamo e, dall’altro, come Valli Gestioni Ambientali sia cresciuta dal 1962, anno della fondazione, sino ad oggi. Attualmente, infatti, sono molte le tipologie di rifiuti che trattiamo e smaltiamo nei due impianti di Gorlago: gomma vulcanizzata, lane minerali, pneumatici fuori uso (PFU), rottami metallici, microraccolta di rifiuti, guaine bituminose, terre e rocce contaminate, rifiuti edili, rifiuti industriali, carta, plastica, raee, fanghi, emulsioni, amianto e gomma.

“Un’attività iniziata come una semplice attività di raccolta di materiali riciclabili è diventata sempre più articolata, ed essendo molto normata, richiede da parte nostra un impegno amministrativo crescente, sia per stare al passo sia soprattutto per cercare di anticipare gli aggiornamenti del quadro normativo, garantendo un’assistenza operativa e continuativa ai clienti”, commenta Francesco Valli.

 

Focus sull’ecosostenibilità

L’attività di recupero e smaltimento rifiuti viene svolta dal nostro team di professionisti mantenendo sempre alta l’attenzione all’ecosostenibilità, come conferma Francesco Valli: “Abbiamo fatto della sostenibilità ambientale il core business delle attività, in quanto maggiore è la quantità di rifiuti avviati a recupero e maggiore è il margine aziendale. Questo è un elemento competitivo per la nostra azienda. Abbiamo quindi adottato le soluzioni tecniche più rigorose per garantire la massima tutela dell’ambiente nello svolgimento delle attività di recupero rifiuti, mediante la prevenzione di possibili contaminazioni sul suolo o in falda, la depurazione delle acque di pioggia dei nostri piazzali, la prevenzione della diffusione di odori e l’abbattimento delle emissioni di polveri in atmosfera, la prevenzione del rischio di incendio mediante realizzazione di idoneo impianto di rilevazione e spegnimento a copertura dell’intero impianto.

Oltre a un’attenzione alle certificazioni e alle normative del settore, siamo impegnati nel costante rinnovo del nostro parco automezzi e stiamo realizzando la nuova palazzina uffici che sarà caratterizzate da elevate performances di risparmio energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili”.

COMPILA IL FORM PER INVIARE LA TUA RICHIESTA
Rifiuto
Azienda
Referente
* Classificazione
* Caratteristiche
* Stato fisico
* Confezionamento
Mezzo di trasporto richiesto
Allegati

NEWS

28 Marzo 2024
In questo splendido inizio di primavera, mentre ci...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >
mud 2023
21 Marzo 2024
Cosa è il mud Il MUD o Modello Unico di Dichiarazione...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >
CSS Combustibile Solido secondario
23 Febbraio 2024
CSS Rifiuti: Innovazione nel Trattamento e Recupero...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >