Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

News
Visitando Ecomondo 2019
8 Novembre 2019

Visitando Ecomondo 2019

La Fiera Ecomondo è un evento di riferimento in Europa, per l’innovazione tecnologica e industriale, che unisce in un unico format e su un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: recupero e riciclo, energia e sviluppo sostenibile.

L’evento, quest’anno organizzato dal 5 all’8 novembre a Rimini, è un utile contenitore per le aziende che vogliono diventare leader mondiali nell’innovazione e che favoriscono lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale che punta alla sostenibilità e si sviluppa in chiave green.

Ecomondo è un’ottima occasione per riflettere ancora una volta sui vantaggi che l’economia circolare porta all’ambiente e alla gestione delle risorse.

Come progettare un futuro migliore…

I temi dell’evento che ogni anno accende l’interesse su ambiente e risorse si focalizza soprattutto su servizi per la gestione e valorizzazione integrata dei rifiuti, tecnologie e macchinari per il loro trattamento, attrezzature e mezzi per la raccolta e il loro trasporto.

 La riflessione sulle risorse che oggi si trasformano in rifiuto, una percentuale molto elevata, dimostra come i nostri attuali sistemi di produzione e modelli di consumo non bastano e ci sia bisogno di una gestione più efficiente delle risorse, di un intervento di aggiornamento su processi produttivi, prodotti immessi sul mercato, metodi di distribuzione e modelli di consumo.

Focus sulla “plastica”: per una gestione ottimale del rifiuto

Ovviamente non manca un focus sul tema della plastica che sprofonda le sue radici nell’argomento economia circolare. Un intero seminario, lungo la quattro giorni di evento, riflette sul materiale e sui problemi diffusi e comuni: tra tutti inquinamento e possibilità di riutilizzo.

Tra buone idee per il riciclo, End of Waste e nuove opportunità per la valorizzazione dell’importante risorsa, Ecomondo ha diversi obiettivi che puntano all’ambiente e allo sviluppo, ma che contemporaneamente mirano a rispondere a esigenze di imprese e cittadini, favorendone il benessere e lo sviluppo di buone pratiche quotidiane di vita, di lavoro, di consumo e di crescita.

NEWS

Auguri di buone feste da Valli Ambiente
12 Dicembre 2019
Il Natale è ormai vicino. Valli Ambiente ne approfitta per...
Si sblocca l’End of Waste: un nuovo impulso all’economia circolare italiana
7 Ottobre 2019
L’intesa è stata raggiunta: l’accordo che sblocca l’end of...
Trasmissione IV copia FIR via PEC
4 Ottobre 2019
L’art. 194/bis, comma 3, del D. Lgs. 152/2006 prevede che...