Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

Guaine bituminose

Al fine del loro ciclo di vita vanno opportunamente rimosse e confezionate per prevenire il rilascio di sostanze inquinanti.

Guaine bituminose

Le guaine bituminose sono particolari materiali di copertura impiegati principalmente in edilizia per l’impermeabilizzazione di tetti, balconi e terrazzi. Sono realizzate con una miscela di derivati dalla lavorazione del petrolio.

Si tratta di materiali particolarmente resistenti e impermeabili all’acqua, per questo sono impiegati nel rivestimento di superfici esposte agli agenti atmosferici.

Alla fine del loro ciclo di vita, le guaine bituminose, dopo essere state rimosse con le dovute precauzioni ed opportunamente confezionate in big bag o su pallet avvolti con film plastico termoretraibile al fine di prevenire il rilascio di sostanze inquinanti, vengono classificate come rifiuto speciale pericoloso o non pericoloso a seconda degli esiti delle analisi chimiche a cui sono sottoposti i campioni rappresentativi.

Analisi e smaltimento

Valli Gestioni Ambientali è in grado di provvedere alla classificazione del rifiuto con analisi eseguite da laboratori accreditati e allo smaltimento delle guaine bituminose, siano esse classificate come pericolose o non pericolose.

COMPILA IL FORM PER INVIARE LA TUA RICHIESTA
Rifiuto
Azienda
Referente
Classificazione
Caratteristiche
Stato fisico
Confezionamento

NEWS

11 Maggio 2018
Il 12 settembre 2014 il governo Renzi emanò il decreto-...
18 Aprile 2018
C’è una grande opportunità per tutte le imprese che operano...
13 Aprile 2018
Ad oggi circa il 17,5% della carta riciclata raccolta in...