Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

Microraccolta rifiuti

Si tratta della raccolta di rifiuti da parte di un unico raccoglitore o trasportatore presso più produttori o detentori svolta con lo stesso automezzo.

Organizziamo un servizio di microraccolta per aziende che producono ridotte quantità di rifiuti (carrozzerie, officine meccaniche, serigrafie, falegnamerie, ecc.), assistendole nella organizzazione della documentazione e delle procedure per la gestione dei rifiuti nel rispetto delle norme vigenti.

Riferimenti normativi

Secondo il Decreto Legislativo n.152/2006 e successive modifiche, «la microraccolta dei rifiuti, intesa come la raccolta di rifiuti da parte di un unico raccoglitore o trasportatore presso più produttori o detentori svolta con lo stesso automezzo, deve essere effettuata nel più breve tempo tecnicamente possibile.

Nelle schede del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) di cui all´articolo 188-bis, comma 2, lett. a), relative alla movimentazione dei rifiuti, e nei formulari di identificazione dei rifiuti devono essere indicate, nello spazio relativo al percorso, tutte le tappe intermedie previste.

Nel caso in cui il percorso dovesse subire delle variazioni, nello spazio relativo alle annotazioni deve essere indicato a cura del trasportatore il percorso realmente effettuato».

COMPILA IL FORM PER INVIARE LA TUA RICHIESTA
Rifiuto
Azienda
Referente
Classificazione
Caratteristiche
* Stato fisico
* Confezionamento
Mezzo di trasporto richiesto
Allegati

NEWS

MUD 2019: scadenza slittata al 22 giugno
23 Aprile 2019
Il 22 febbraio 2019 è stato pubblicato in Gazzetta...
Economia circolare: i dati non sono incoraggianti
8 Febbraio 2019
Che cos’è l’economia circolare Con il termine economia...