Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

Microraccolta rifiuti

Si tratta della raccolta di rifiuti da parte di un unico raccoglitore o trasportatore presso più produttori o detentori svolta con lo stesso automezzo.

Organizziamo un servizio di microraccolta per aziende che producono ridotte quantità di rifiuti (carrozzerie, officine meccaniche, serigrafie, falegnamerie, ecc.), assistendole nella organizzazione della documentazione e delle procedure per la gestione dei rifiuti nel rispetto delle norme vigenti.

Riferimenti normativi

Secondo il Decreto Legislativo n.152/2006 e successive modifiche, «la microraccolta dei rifiuti, intesa come la raccolta di rifiuti da parte di un unico raccoglitore o trasportatore presso più produttori o detentori svolta con lo stesso automezzo, deve essere effettuata nel più breve tempo tecnicamente possibile.

Nei formulari di identificazione dei rifiuti devono essere indicate, nello spazio relativo al percorso, tutte le tappe intermedie previste.

Nel caso in cui il percorso dovesse subire delle variazioni, nello spazio relativo alle annotazioni deve essere indicato a cura del trasportatore il percorso realmente effettuato».

COMPILA IL FORM PER INVIARE LA TUA RICHIESTA
Rifiuto
Azienda
Referente
Classificazione
Caratteristiche
* Stato fisico
* Confezionamento
Mezzo di trasporto richiesto
Allegati

NEWS

Visitando Ecomondo 2019
8 Novembre 2019
La Fiera Ecomondo è un evento di riferimento in Europa, per...
Si sblocca l’End of Waste: un nuovo impulso all’economia circolare italiana
7 Ottobre 2019
L’intesa è stata raggiunta: l’accordo che sblocca l’end of...
Trasmissione IV copia FIR via PEC
4 Ottobre 2019
L’art. 194/bis, comma 3, del D. Lgs. 152/2006 prevede che...