Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

Olio esausto

Gli oli esausti vanno conferiti separatamente nei centri di stoccaggio per il successivo trasferimento a centri specializzati nel trattamento di oli esausti.

Olio esausto

Olio di frittura, oli per alimenti, oli industriali lubrificanti a base minerale o sintetica una volta utilizzati esauriscono il proprio scopo e diventano liquidi altamente inquinanti, soprattutto se sversati in acqua o rilasciati nel terreno.

Gli oli esausti vanno dunque conservati e conferiti separatamente nei centri di stoccaggio per il successivo conferimento a centri specializzati nel trattamento di oli esausti.

Raccolta e stoccaggio

La Valli Gestioni Ambientali, specializzata nel trattamento e nel recupero di rifiuti, provvede alla raccolta e allo stoccaggio dell’olio esausto, che viene successivamente conferito ad impianti specializzati che lo sottopongono a trattamenti che ne permettono il riciclo, la rigenerazione, il recupero energetico o, solo in alcuni casi, la termodistruzione.

Dal recupero di olio esausto è possibile ricavare lubrificanti vegetali per macchine agricole, biodiesel, glicerina per la saponificazione, olio base rigenerato.

COMPILA IL FORM PER INVIARE LA TUA RICHIESTA
Rifiuto
Azienda
Referente
Classificazione
Caratteristiche
Stato fisico
Confezionamento

NEWS

11 Maggio 2018
Il 12 settembre 2014 il governo Renzi emanò il decreto-...
18 Aprile 2018
C’è una grande opportunità per tutte le imprese che operano...
13 Aprile 2018
Ad oggi circa il 17,5% della carta riciclata raccolta in...