Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

Raccolta di Pneumatici Fuori Uso (PFU)

Gli operatori economici che generano Pneumatici Fuori Uso possono beneficiare del servizio di prelievo dei PFU gestito da Ecopneus.

Raccolta di Pneumatici Fuori Uso (PFU)

Dal 2013 Valli Gestioni Ambientali è partner di Ecopneus per la raccolta di Pneumatici Fuori Uso presso le aziende registrate - gommisti, stazioni di servizio, officine meccaniche e altri punti dove avviene il cambio di PFU - nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova dal 1 gennaio 2018 nelle province di Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Cuneo, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Torino e Vercelli.

Valli per Ecopneus

Per le quattro province di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona il servizio di raccolta viene svolto direttamente da Valli Gestioni Ambientali o attraverso subappaltatori autorizzati.

In Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria tale servizio viene svolto esclusivamente attraverso subappaltatori autorizzati.

I PFU raccolti nelle province lombarde vengono portati principalmente nel sito aziendale di Via De Gasperi dove vengono messi in riserva/stoccati e separati sulla base delle loro dimensioni, per essere poi inviati agli impianti di lavorazione convenzionati con Ecopneus.

Richiedere il ritiro di PFU - Eltis

Nel rispetto delle regole illustrate dal Regolamento per il prelievo dei PFU, tutti gli operatori economici appartenenti al cosiddetto "mercato del ricambio", che effettuano la sostituzione di pneumatici, generando in tal modo Pneumatici Fuori Uso, possono beneficiare del servizio di prelievo dei PFU da parte dell’organizzazione gestita da Ecopneus.

Il ritiro avviene senza onere alcuno per i generatori di PFU, purché siano rispettate le modalità illustrate nel Regolamento per il prelievo dei PFU (minimo di ritiro, modalità di messa a disposizione, sistema di rendicontazione, ecc.).

Alle aziende interessate a beneficiare del servizio di prelievo gratuito è richiesto di manifestare il proprio interesse registrandosi – a titolo gratuito e volontario - a questo link.

SCARICA ORA

COMPILA IL FORM PER INVIARE LA TUA RICHIESTA
Rifiuto
Azienda
Referente
Classificazione
Caratteristiche
* Stato fisico
* Confezionamento
Mezzo di trasporto richiesto
Allegati

NEWS

15 Novembre 2018
In via del tutto straordinaria, Ecopneus , società italiana...
5 Novembre 2018
Sempre più in queste ultime settimane cresce l’emergenza...
22 Ottobre 2018
A seguito di un meeting sul clima svoltosi in Sud Corea, è...