Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

News
Bando per assegnazione di contributi per la rimozione di coperture e manufatti in cemento-amianto
19 Luglio 2019

Bando per assegnazione contributi per la rimozione di coperture e manufatti in cemento-amianto

Con D.d.u.o. 14 giugno 2019 - n. 8615, la Direzione Ambiente e Clima di Regione Lombardia ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati, a prevalente destinazione residenziale. I contributi nel loro complesso ammontano a 1.000.000,00 €.

Come partecipare al bando per la rimozione di coperture in cemento-amianto

Il bando è aperto a tutti coloro che, cittadini privati (persone fisiche, anche associate nei “Condomini”) sono proprietarie di edifici in cui sono presenti manufatti in cemento-amianto.

Le domande dovranno essere presentate on-line collegandosi all’indirizzo web www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10.00 del giorno 8 luglio 2019 e fino alle ore 16.00 del giorno 9 settembre 2019. Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso la suddetta piattaforma informatica.

Caratteristiche dell’agevolazione

Il contributo sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di 15.000,00€ per il singolo intervento.

L’erogazione del 100% del contributo avverrà alla fine dei lavori una volta acquisita tutta la documentazione necessaria che attesti la regolare esecuzione degli interventi di rimozione e smaltimento dei manufatti in cemento-amianto.

ANCI Lombardia ha inviato comunicato a tutti i Comuni lombardi e molti stanno pubblicizzando l’iniziativa. Per richieste di assistenza tecnica si suggerisce la piattaforma www.bandi.servizirl.it.

NEWS

Buone vacanze da Valli Ambiente!
12 Agosto 2019
Il Ferragosto è ormai vicino e anche Valli Gestioni...
Smaltimento lana di roccia: quando è necessario
24 Luglio 2019
L’utilizzo della lana di roccia si è diffuso sul finire...
Riciclare gli pneumatici fa risparmiare, anche a livello ambientale
4 Giugno 2019
Cosa succede agli pneumatici fuori uso ? Oggi sappiamo che...