Valli Gestioni Ambientali

ecopneus

News
Bando per assegnazione di contributi per la rimozione di coperture e manufatti in cemento-amianto
19 Luglio 2019

Bando contributi per rimozione manufatti in cemento-amianto

Con D.d.u.o. 14 giugno 2019 - n. 8615, la Direzione Ambiente e Clima di Regione Lombardia ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati, a prevalente destinazione residenziale. I contributi nel loro complesso ammontano a 1.000.000,00 €.

Come partecipare al bando per la rimozione di coperture in cemento-amianto

Il bando è aperto a tutti coloro che, cittadini privati (persone fisiche, anche associate nei “Condomini”) sono proprietarie di edifici in cui sono presenti manufatti in cemento-amianto.

Le domande dovranno essere presentate on-line collegandosi all’indirizzo web www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10.00 del giorno 8 luglio 2019 e fino alle ore 16.00 del giorno 9 settembre 2019. Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso la suddetta piattaforma informatica.

Ricorda che se hai bisogno di una Consulenza su prezzi e modalità per lo smaltimento di amianto puoi sempre compilare il form con la tua richiesta oppure se vuoi maggiori informazioni leggi la guida completa sullo smaltimento eternit

Caratteristiche dell’agevolazione

Il contributo sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di 15.000,00€ per il singolo intervento.

L’erogazione del 100% del contributo avverrà alla fine dei lavori una volta acquisita tutta la documentazione necessaria che attesti la regolare esecuzione degli interventi di rimozione e smaltimento dei manufatti in cemento-amianto.

ANCI Lombardia ha inviato comunicato a tutti i Comuni lombardi e molti stanno pubblicizzando l’iniziativa. Per richieste di assistenza tecnica si suggerisce la piattaforma www.bandi.servizirl.it.

NEWS

amianto sul tetto
6 Maggio 2024
Sentiamo spesso parlare di amianto ed eternit e quasi...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >
discarica rifiuti industriali
15 Aprile 2024
Il trattamento e recupero rifiuti industriali rappresenta...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >
Impatto ambientale amianto: rischi e soluzioni
6 Aprile 2024
L 'amianto , un tempo materiale prediletto nelle industrie...
Come smaltire i DPI utilizzati nei luoghi di lavoro Scopri di più >